Ripresi gli scavi alla Villa romana di Poggio Gramignano

Ripresi gli scavi alla Villa romana di Poggio Gramignano

Lugnano, nuova campagna con l’Università dell’Arizona

Ripartite a Lugnano in Teverina le attività di scavo archeologico presso la Villa romana di Poggio Gramignano. La nuova campagna è stata avviata all’inizio di luglio grazie alla collaborazione tra l’Università dell’Arizona, l’Università dell’Aquila, Georgetown University e il Comune, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza dell’Umbria. Il team impegnato nelle ricerche vede tra i protagonisti l’archeologo locale Roberto Montagnetti, insieme a Matteo Serpetti e David Pickel dell’ateneo statunitense.

Nei pressi del sito è stato inoltre collocato il nuovo pannello multimediale del progetto Tiber Pallia, finanziato con fondi per le Aree Interne. Grazie a questa installazione, i visitatori possono accedere a contenuti informativi e immagini storiche attraverso QR code, migliorando l’esperienza di fruizione.

L’attività di scavo sta offrendo riscontri promettenti e sarà organizzato un open day per mostrare i reperti emersi. La data dell’evento, che permetterà l’accesso al pubblico e la visione diretta degli scavi, verrà comunicata a breve nel corso di una conferenza stampa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*