Ondata di furti nelle scuole ternane: Licei Angeloni ultima vittima

Dopo la Scuola Primaria Mazzini, le Infanzie Le Grazie e via Liutprando

Ondata di furti nelle scuole ternane: Licei Angeloni ultima vittima

Ondata di furti nelle scuole ternane: Licei Angeloni ultima vittima

Ondata di furti –  I furti nelle scuole ternane continuano a destare preoccupazione, con l’ultima vittima che si aggiunge alla lista sempre crescente. La sede de Licei Angeloni, situata a piazzale Bosco, è stata oggetto di un furto nella notte tra giovedì e venerdì, segnando l’ennesimo episodio di una sequenza preoccupante. Questo fatto segue i recenti furti avvenuti alla scuola primaria Mazzini di via Carrara, alle Infanzie Le Grazie e alla scuola di via Liutprando, tutti colpendo computer e svuotando i distributori automatici.

L’ultimo furto è avvenuto sfondando la serratura di una porta già precedentemente forzata dagli stessi ladri in passato. Il bottino, questa volta, comprendeva dodici portatili prelevati dalle classi del secondo piano dell’istituto. Nonostante il danno economico e il momentaneo disservizio, risolto rapidamente con la sostituzione dei computer già nella mattinata di venerdì, preoccupa soprattutto il contesto complessivo di questa serie di furti nelle istituzioni educative.

Per affrontare questa ondata di criminalità, mercoledì inizieranno i lavori per installare un nuovo sistema antifurto presso la sede dei Licei Angeloni. Tuttavia, oltre ai danni materiali, l’attenzione si concentra sul disagio generato da tali eventi in un ambiente educativo. Il contesto delle scuole, luoghi dedicati alla formazione e alla crescita dei giovani, risulta compromesso da questi atti criminali ricorrenti.

La comunità educativa e le autorità locali sono chiamate a unire gli sforzi per contrastare questa ondata di furti, proteggendo non solo il patrimonio materiale delle scuole, ma anche il senso di sicurezza e fiducia indispensabile per un ambiente di apprendimento sereno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*