Turismo, Ministro Franceschini, è veicolo di crescita per il Paese

Franceschini: "L'Italia è uno straordinario museo diffuso, il Paese dei 4.500 musei"

Turismo, Ministro Franceschini, è veicolo di crescita per il Paese

“Noi dobbiamo sapere che abbiamo la possibilità, anche adempiendo al dovere costituzionale che ci impone di tutelare il patrimonio storico, artistico della nazione e di promuovere la cultura, di far diventare il turismo culturale uno straordinario veicolo di crescita economica ed occupazionale per il nostro Paese”.

Lo ha detto il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, durante l’inaugurazione della nuova sezione del Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale a Perugia, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Veniamo da alcune giornate di festività pasquali – ha ricordato Franceschini – che hanno visto dei numeri veramente importanti, di turisti italiani e stranieri, in un momento in cui il turismo è profondamente minacciato dagli atti di terrorismo che puntano a creare la paura. Abbiamo visto tornare a visitare i musei e ad ammirare le bellezze delle città”.

“Dobbiamo riavvicinare gli italiani alla consapevolezza dello straordinario patrimonio culturale che abbiamo nel nostro Paese” ha aggiunto il ministro. “L’Italia è uno straordinario museo diffuso, il Paese dei 4.500 musei – ha concluso Franceschini -, dei migliaia di borghi, delle grandi capitali dell’arte”.

Turismo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*