Unipegaso

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra d’arte IntimArte alla Rocca Paolina

La mostra di arte contemporanea rimarrà aperta al pubblico fino al 24 settembre

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra d'arte IntimArte alla Rocca Paolina  

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra d’arte IntimArte alla Rocca Paolina

da Francesco Gori
PERUGIA – Con il taglio del nastro, per mano del critico d’arte Vittorio Sgarbi, è stata inaugurata (ndr Domenica 10 settembre) la mostra di arte contemporanea  dal titolo “IntimArte” allestita presso la galleria della Rocca Paolina.  Duecentoquaranta sono gli artisti che hanno esposto le loro opere all’interno della galleria e che provengono da tutto il territorio nazionale.
Dopo la visione delle opere esposte, presso la sala Lucarosi, il Prof. Sgarbi ha relazionato ed espresso  il suo parere, da critico ed esperto,  sulle opere realizzate ponendo anche un simpatico riferimento alla creatività figurativa dell’immagine di donna  realizzata dal pittore italo francese Pascal Millucci.
La mostra, secondo Sgarbi, è un diario visivo autobiografico, una dimensione personale costruita attraverso i diversi linguaggi  legati all’identità e alle radici del luogo di provenienza dei vari espositori , si essi pittori, scultori, fotografi o grafici: è un po come entrare nel sentire più profondo, nell’interiorità emotiva, nell’intimità più recondita  dell’artista.
La mostra “IntimArte” è un progetto espositivo  innovativo nato dalla collaborazione di due realtà culturali; Divulgarti Consulting di Genova e Associazione Artistica “i 12 Colli” di Terni, di cui curatrice Anna Rita Boccolini. La mostra di arte contemporanea rimarrà aperta al pubblico fino al 24 settembre.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*