Rimosso un grande alveare alla scuola Nucula di Terni

 
Chiama o scrivi in redazione


Rimosso un grande alveare alla scuola Nucula di Terni

Rimosso un grande alveare alla scuola Nucula di Terni E’ stato rimosso ieri mattina un grande alveare di api che si era formato nel corso di diversi anni nell’intercapedine tra una cortina di mattoni e il muro esterno della palestra della scuola Orazio Nucula, nel quartiere Battisti. Le api sono state trasferite presso un apicoltore ternano e le attività scolastiche potranno così riprendere in piena sicurezza.

© Protetto da Copyright DMCA

A seguito di numerose segnalazioni dei genitori degli studenti e dei dirigenti scolastici, l’amministrazione comunale è riuscita a dar il via all’intervento, tramite l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini e l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati.

“Dopo aver allertato i Vigili del Fuoco e la Asl già alla fine di agosto, siamo finalmente riuscite a programmare l’intervento che comporta anche un piccolo lavoro edile. Soprattutto abbiamo dovuto chiedere il supporto di un apicoltore ternano, perché le api non sono state eliminate, ma proprio grazie all’abilità dell’apicoltore sono state tutte recuperate”. I lavori di ripristino saranno completati a brevissimo e così sarà finalmente recuperata a pieno la fruibilità della palestra della scuola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*