Recite natalizie, musulmani Terni, Imam, noi vogliamo parteciparvi

 
Chiama o scrivi in redazione


Recite natalizie

Recite natalizie, musulmani Terni, Imam, noi vogliamo parteciparvi Recite natalizie, musulmani Terni, Imam, noi vogliamo parteciparvi «Canzoni e recite natalizie a scuola non sono un male. Se rappresentano una tradizione è bene continuare a farle. Noi musulmani siamo disponibili anche a partecipare». E’ quanto ha detto Mimoun El Hachmi, imam del Centro culturale islamico di Terni. Nessun divieto di recite natalizie o di presepi viventi alle scuole elementari di Terni, dunque. L’Inam è intervenuto sulla polemica sollevata dall’assessore comunale alla Scuola Valeria Alessandrini.

«Non siamo noi a volere cambiare la cultura del Paese che ci ospita, siamo qui per rispettarla – commenta l’imam – perché c’è chi sta cavalcando la polemica a nome nostro».

«Per la nostra Comunità – ha concluso El Hachmi – lo scambio è una ricchezza, siamo tutti fratelli. Diciamo ‘no’ all’integralismo islamico così come a quelli di altro genere. Per cui trovo giusto che a scuola si possa fare anche un presepe vivente, Dio è nel cuore e non nelle parole”».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*