Doppie sedute e grandi ambizioni: si riparte da oggi
PERUGIA 12 agosto 2025– È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Sir Safety Perugia. I Block Devils tornano oggi al PalaBarton di Pian di Massiano a Perugia per il ritiro del materiale tecnico, mentre da domani 13 agosto prenderanno il via le doppie sedute di allenamento in vista di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di impegni: cinque competizioni su cinque per la squadra bianconera.
La preparazione fisica al mattino con il preparatore atletico Sebastian Carotti, mentre nel pomeriggio si scenderà in campo per il lavoro tecnico con il pallone, sotto la guida dell’allenatore Angelo Lorenzetti e del suo vice Massimiliano Giaccardi. Lo staff tecnico ha già ripreso possesso degli uffici per organizzare al meglio questa prima fase di lavoro.
Assenti giustificati i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, a partire dal capitano Simone Giannelli e Roberto Russo, attualmente al lavoro con l’Italia a Cervia, in preparazione al Campionato Mondiale (12-28 settembre, Filippine). Stesso discorso per Kamil Semeniuk (Polonia), Agustin Loser (Argentina) e Yuki Ishikawa (Giappone). Ancora in gara anche il nuovo opposto Gabrijel Cvanciger, impegnato domani con la Croazia nelle qualificazioni per l’Europeo: il suo arrivo a Perugia è previsto nel fine settimana.
Intanto, Angelo Lorenzetti, pronto a guidare il gruppo per la terza stagione consecutiva, non nasconde determinazione e ambizione:
«Oggi comincia la nuova stagione.
Da oggi per noi, inizia un nuovo campionato.
Non so chi è la favorita.
Anzi: lo so, ma non lo dico.
Non voglio rovinare la quiete di chi sceglierà ancora una volta il profilo basso.
Ne ho sentite tante in due anni: “low profile”, investimenti importanti, dichiarazioni di umiltà… Io non discuto, ma nemmeno lascio che si giochi con il nostro nome.
Però una cosa la dico: Perugia c’è. Ci crediamo. Lo vogliamo.
Lavoreremo al massimo per meritare la nostra ambizione di esserci fino in fondo.
Perugia non sarà, anche in questa stagione, la scusa dietro cui nascondere la pressione di altri.
Nessuno ci metterà un’etichetta.
Noi non giochiamo per creare alibi agli altri.
Noi giochiamo solo con e per Perugia.
Insieme.
Fino alla fine»!
Un messaggio chiaro che accende l’entusiasmo dei tifosi e alza l’asticella degli obiettivi: arrivare fino in fondo, ovunque.
Lunedì 18 agosto, intanto, è previsto il consueto “media day”: dalle ore 14:45 alle 16 giocatori e staff saranno a disposizione di giornalisti e fotografi per interviste e contenuti media. A seguire, dalle 16:30, sarà possibile assistere e documentare la seduta di allenamento sul taraflex. Perugia è tornata. La macchina bianconera si è rimessa in moto e punta a vivere da protagonista una stagione da sogno.

Speriamo che quest’anno non ci sfugga di mano lo scudetto, come accadde lo scorso campionato.