Si accendono le luci del Palabarton per i Block devils Sir Safety conad Perugia

campionato superlega credem banca serie a1 maschile di pallavolo

esultanza durante Sir Safety Perugia vs Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, amichevole pre-campionato. presso PalaBarton Perugia IT, 2 ottobre 2021. Foto: Michele Benda per Sir Volley [riferimento file: 2021-10-02/_NZ60346]

Si accendono le luci del Palabarton
per la Sir Safety conad Perugia

Si accendono, per la prima volta stagionale, le luci del PalaBarton! E dopo un anno solare si torna, seppure parzialmente, sulle gradinate a tifare! Parte la stagione della Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle ore 18:00, la Top Volley Cisterna per la prima giornata della Superlega 2021-2022. I Block Devils tornano a calcare il taraflex di casa 172 giorni dopo l’ultima volta (era il 21 aprile per gara 3 della scorsa finale scudetto) e lo fanno con la voglia di cominciare il nuovo anno con il piede giusto. Cresce l’attesa per vedere finalmente all’opera la nuova creatura bianconera affidata alle cure di Nikola Grbic in un match che vedrà l’esordio in maglia bianconera dei nuovi arrivati dal mercato estivo Giannelli, Anderson, Rychlicki, Mengozzi e Dardzans.


di Simone Camardese


“Non vediamo l’ora di cominciare”, dice il direttore sportivo Stefano Recine. “La squadra sta bene, i ragazzi sono carichi e siamo felici di ritrovare anche il nostro pubblico. In questa fase dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco ed a trovare i giusti automatismi, sapendo che domani affrontiamo una buona squadra come Cisterna e che ogni esordio nasconde sempre ulteriori insidie. Ma è chiaro che vogliamo iniziare la stagione con il piede giusto”.

Prima di Superlega domani per i bianconeri di Nikola Grbic che ospitano la Top Volley Cisterna per l’esordio stagionale. Il Ds Recine: “Non vediamo l’ora di cominciare. La squadra sta bene, i ragazzi sono carichi e siamo felici di ritrovare anche il nostro pubblico. Vogliamo iniziare la stagione con il piede giusto”. Fischio d’inizio alle ore 18:00

 Il pubblico al PalaBarton!

Torna come detto il pubblico al PalaBarton! Torna il settimo uomo in campo sempre a fianco dei ragazzi e pronto a spingere la squadra nei momenti di difficoltà. Grbic ed il suo staff ultimeranno la preparazione del match nelle sedute di rifinitura di oggi pomeriggio e domattina. Sedute nelle quali l’attenzione sarà focalizzata sull’avversario ed al termine delle quali Grbic deciderà il primo 6+1 stagionale. Recuperato e disponibile per domani anche Fabio Ricci, che ha ripreso gli allenamenti con il gruppo. Al netto di possibili sorprese, il tecnico serbo dovrebbe però inizialmente partire con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Mengozzi e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.

Rinaldi in tandem con l’altro canadese in rosa Maar

Cisterna, che in estate si è affidata alla conduzione tecnica di Fabio Soli, si presenta al PalaBarton con tutta la rosa a disposizione. La formazione pontina, come spiegato da Grbic alla vigilia, è compagine esperta e forte fisicamente, con diversi giocatori di respiro internazionale. Per la Top Volley dovrebbero scendere in campo al via il regista Baranowicz, l’opposto canadese Szwarc in diagonale, il tedesco Krick e l’australiano Zingel come centrali, l’azzurrino campione del mondo under 21 Rinaldi in tandem con l’altro canadese in rosa Maar schiacciatori di posto quattro e Cavaccini libero.

BIGLIETTERIA PERUGIA-CISTERNA

La società bianconera comunica che le ultime disponibilità di biglietti per domani pomeriggio (posti disponibili solo nelle Gradinate Secondo Anello) saranno messe in vendita da stamattina alle ore 12:00 al costo di € 24,00 (€ 14,00 il ridotto per gli under 14) e saranno acquistabili unicamente online sul sito vivaticket.it

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domenica pomeriggio le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16:30. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass e che sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni. Diciassette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, un successo per la Top Volley Cisterna. L’ultimo confronto diretto il 27 dicembre 2020 al Palazzetto dello Sport di Cisterna per la quinta di ritorno della Superlega 20-21 con vittoria di Perugia in tre set (14-25, 19-25, 21-25).

EX DELLA PARTITA

Nessun ex in campo tra le due formazioni. Un ex invece in panchina, è il coach pontino Fabio Soli che giocò con i Block Devils in serie B1 nella stagione 2008-2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*