Serie B, Domani si parte, Perugia – Chievo a Pezzuto di Lecce

Serie B, Domani si parte, Perugia – Chievo a Pezzuto di Lecce

da Carmine D’Argenio
Domenica alle ore 21, la prima del Perugia contro una neo cadetta come il Chievo Verona appena sceso dalla A, affidata a Ivano Pezzuto di Lecce. Assistito da Robilotta e Di Gioia. Quarto uomo Petrella. Messa da parte la sbornia in rimonta di Coppa Italia con il Brescia ed archiviato il riposo, Oddo ed i suoi a lavoro tra calcio mercato (le notizie sui possibili arrivi riguardano sempre gli stessi nomi: dal sogno ricorrente Benali del Crotone all’ultimo Ciciretti via Napoli, passando per la pista cara a Oddo Ingelsson o per quella dei due ritorni Gustafson e Kingsley) e porte chiuse a doppie sedute da oggi;  preparano ‘l’assalto’ casalingo. Al di là di chi verrà, l’elemento nuovo sarà Angella, il difensore abile sia nella difesa a tre che a quattro.

Arriva dall’asse forte di quest’anno con l’Udinese, con contratto fino al 2022. A Perugia dopo una scelta ponderata, scende di categoria ma con l’approccio mentale di apporto d’esperienza per far vincere qualcosa.

Giocatore che per sua ammissione, predilige verticalizzare già dalla difesa. Anche se la sua carriera è stata spesa per buona parte nelle zone centrali, il suo ruolo sarà più defilato; ma come egli stesso ammette l’importante è la prossimità dei reparti. Come a dire, più che le zone di competenza, contano le reciprocità d’intesa tra i giocatori in campo. Allenamento mattutino invece per il Chievo, che uscito dalla Coppa per mano del Cagliari con sconfitta per 2 a 1; vuol prontamente riscattarsi, con Pucciarelli, autore della rete contro i sardi, in prima fila. Ma anche con Stepinski, e con le spinte offensive di Giaccherini e Meggiorini.

Si comincia domani sera con Pisa – Benevento. Arbitra Fourneau.

Gli arbitri della prima giornata di Serie B, in programma sabato 24 agosto alle ore 21:

Ascoli-Trapani: Prontera; Cittadella-Spezia: Sacchi; Crotone-Cosenza (ore 18):
Marinelli; Empoli-Juve Stabia (domenica 25, ore 18): Massimi; Entella-Livorno: Amabile; Perugia-Chievo (domenica 25, ore 21): Pezzuto; Pisa-Benevento (venerdì 23, ore 21): Fourneau; Pordenone-Frosinone (lunedì 26, ore 21): Sozza; Salernitana-Pescara (ore 18): Rapuano; Venezia-Cremonese: Dionisi.

Commenta per primo

Rispondi