Serie B, Perugia Calcio, si parte con il Chievo Verona, ecco il calendario

 
Chiama o scrivi in redazione


Serie B, Perugia Calcio, si parte con il Chievo Verona, ecco il calendario

da Carmine D’Argenio
Nell’anniversario del novantesimo anno di vita, la Serie B alza il sipario sul nastro di partenza. Ad Ascoli, al Chiostro di San Francesco, l’inesorabile appuntamento di stagione con la stesura del calendario della stagione 2019/20. La presentatrice della serata, Monica Bertini, associa San Francesco ad Assisi. Lapsus iniziale della conduttrice. Poi con il ‘Padrone di casa’ Balata, Presidente di Lega; si da parola direttamente al Presidente della Federazione Italiana Giuco Calcio, Gabriele Gravina.

Questi elogia l’importanza della cadetteria come ponte tra l’alto professionismo di A e quello qualche gradino più in basso della C. Con la passione, Motore infaticabile alla base di tutto. Grazie alla territorialità che da queste categorie si sprigiona verso l’alto. Dando anche la possibilità di importanti esperimenti. Dopodiché è subito incroci di calendario. Si parte il 23 agosto. E  subito una discesa dalla A per il Perugia: al Curi arriva al 24 agosto il Chievo Verona alla prima. Poi si va a Livorno. Alla terza è invece la volta di una neo promossa: Juve stabia in casa.

Alla quinta ritorna la sfida con il Frosinone. Alla sesta l’Empoli dell’ex Bucchi. La gara dei ricordi, il Pescara, per mister Oddo verrà alla quattordicesima. Quasi tutto d’un fiato in questa serata trasmessa da Raisport e Dazn. Piacevole interruzione solo per omaggiare proprio qui ad Ascoli, Tonino Carino, storico inviato di 90′ Minuto.

Le ultime due, vedranno all’andata il Trapani in casa ed il Venezia fuori. Previsti quattro turni infrasettimanali oltre a pasquetta. I martedì del 24 settembre, 29 ottobre, 3 marzo e 21 aprile. Si gioca nel Boxing day e il 29 dicembre. Dopo la pausa post natalizia si riparte il 18 gennaio. Si chiude il 14 maggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*