Orvieto Wine Marathon di mountain bike

Orvieto Wine Marathon di mountain bike

Orvieto Wine Marathon di mountain bike
Appuntamento a Ciconia, domenica 3 marzo

Una edizione speciale la numero 15 per la Orvieto Wine Marathon, la gara ciclistica di interesse nazionale FCI organizzata dal Team Eurobici e dall’Asd Morranno in festa, che si svolgerà a Ciconia, frazione del comune di Orvieto (TR) in prossimità di Orvieto Scalo, per domenica 3 marzo.

La gara di Orvieto di mountain bike – che per il secondo anno si apre anche alle e-bike – sarà infatti la prima tappa della challenge “Prestigio” organizzata dalla rivista di settore più seguita in Italia, Mtb Magazine, ed è stata inserita anche nel circuito “Sentieri e Sapori” oltre a quelli “Umbria Tuscany” e “Umbria Marathon” di cui fa tradizionalmente parte.

Saranno oltre 500 i ciclisti provenienti da tutta Italia e anche dall’Estero che si presenteranno ai nastri di partenza per affrontare i due diversi tracciati.

Il “Marathon”, lungo 48 chilometri per 1600 metri di dislivello, e il “Classic”, 26.4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello, per l’occasione sono stati tirati a lucido e arricchiti di nuove impegnative e divertenti varianti.
In particolare un single track di 4 chilometri con un tratto in salita molto tecnico tra il Campo Grande e il Gpm con e i nuovi salti del Caciotosto Bike Park.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area allestita in via delle Acacie a Ciconia da dove il gruppo si trasferirà, attraversando via dei Tigli e via delle Robinie, alla partenza fissata in Strada del Poggente.

Per consentire il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emesso un’ordinanza per regolare la sosta e la circolazione nell’area interessata dalla competizione.
Nello specifico: Dalle 14.00 di sabato 2 fino alle 14 di domenica 3 marzo 2024 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta via delle Acacie, dall’intersezione con la Strada comunale di Corbara fino all’intersezione con la Strada Statale 71. A partire dalle 9.30 di domenica 3 marzo 2024, durante il trasferimento dei concorrenti da via delle Acacie attraverso via dei Tigli e via delle Robinie fino al punto di partenza individuato su Strada del Poggente, la circolazione veicolare sarà interrotta per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e comunque per un tempo non superiore a 15 minuti.

È fatto obbligo agli organizzatori della gara predisporre personale qualificato, in ausilio al personale messo a disposizione dalla Protezione Civile di Orvieto, da dislocare lungo tutto il percorso di gara e sugli incroci: inizio Via delle Acacie da Strada Comunale di Corbara rotatoria via delle Querce intersezione con Via dei Tigli via dei Tigli intersezione Via dei Cornioli via dei Tigli intersezione via dei Ciliegi via dei Tigli intersezione via dei Meli via delle Robinie intersezione via delle Ortensie strada del Poggente intersezione con innesto strada sterrata partenza gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*