Momento decisivo per l’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia

Momento decisivo per l’Under 19 dell'Acea Rugby Perugia

Momento decisivo per l’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia

Match con Pesaro crocevia per l’accesso alla fase Elite. Coach Procacci ammonisce: “Meglio non caricare troppo i ragazzi”. È un vero e proprio snodo della stagione per la formazione Under 19 dell’Acea Rugby Perugia. Il match di questo fine settimana contro Pesaro è sostanzialmente uno spareggio che deciderà quale tra le due squadre accederà alla seconda fase Elite. I ragazzi di coach Marco Procacci e i marchigiani hanno letteralmente dominato la stagione corrente, con la gara d’andata che ha visto primeggiare i pesaresi solo per qualche dettaglio. Ma tra le mura di casa i biancorossi hanno l’opportunità di rifarsi e strappare così un pass importante.

“Stiamo preparando al meglio questa sfida sia sotto l’aspetto mentale che fisico – dice il tecnico perugino – Tuttavia meglio non caricare troppo la squadra, perché con i ragazzi di oggi ritengo sia più giusto fare così. Consideriamola una partita come le altre. Ad ogni modo ci teniamo a passare alla fase successiva, questo è chiaro”.

Al di là di quello che sarà l’esito di questa partita, va rimarcato come il lavoro dell’Under 19 sia fondamentale in quanto serbatoio di talenti per la prima squadra. Ne è un esempio Nicolas Gasperini…

“Lui è un classe 2005 che è già stabilmente nel giro della prima squadra. Quando la Serie A riposa viene con noi. Ma ci sono già altri ragazzi che sono pronti al salto in prima squadra. Negli allenamenti congiunti con la formazione di Speziali e Fastellini, non sfigurano affatto”.

Appuntamento dunque per domenica 19 Dicembre nel campo di casa del Percorso Verde di Pian di Massiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*