
Junior Tennis Perugia M Plus Performance lotta per salvezza in A1
Junior Tennis Perugia – Per il terzo anno consecutivo, il Junior Tennis Perugia M Plus Performance si trova a dover affrontare i playout per mantenere la propria posizione nella Serie A1, il campionato nazionale di tennis di massimo livello. Nonostante un percorso positivo nel girone 4, l’ultimo turno per i gialloblù di Tarpani e Grasselli ha coinciso con un pareggio casalingo contro la capolista Ct Palermo.
Il team di Perugia aveva bisogno di una vittoria e sperava in un passo falso dello Sporting Club Sassuolo a Prato, ma gli emiliani hanno tenuto duro, conquistando un successo che ha garantito loro il secondo posto e la salvezza diretta. I perugini si sono dovuti accontentare del terzo posto e ora si preparano per una doppia sfida per la permanenza in A1, contro una tra Match Ball Firenze, Tennis Club Parioli e Match Ball Siracusa.
Nel match contro i palermitani, il Junior ha ottenuto vittorie in singolare grazie a Francesco Passaro, che ha battuto un ex Top-100 come Alessandro Giannessi, e Tomas Gerini, che dopo una dura battaglia è riuscito a prevalere al tie-break del terzo set contro l’esperto Omar Giacalone.
Il giovane Giulio Casucci (classe 2007) ha fatto il suo debutto da singolarista in A1, ma purtroppo ha subito una sconfitta. Anche in doppio, dove ha fatto coppia con Francesco Passaro, non è riuscito a ottenere la vittoria. Il punto del pareggio finale è arrivato grazie alla coppia Mansouri/Militi Ribaldi.
Ora, con il vantaggio di poter disputare l’incontro di ritorno in casa, il Junior Tennis Perugia M Plus Performance si prepara per la doppia sfida per la permanenza in A1. La tensione è alta, ma la squadra è pronta a dare il massimo per mantenere il proprio posto nel massimo campionato nazionale di tennis.
Junior Tennis Perugia MplusPerformance – Ct Palermo 3-3
Singolari
Francesco Passaro b. Alessandro Giannessi 63 63
Gabriele Piraino b. Skander Mansouri 61 63
Tomas Gerini b. Omar Giacalone 61 57 76 (1)
Riccardo Surano b. Giulio Casucci 64 61
Doppi
Piraino/Giannessi b. Passaro/Casucci 63 63
Mansouri/Militi Ribaldi b. Giacalone/Mineo Mineo 64 63
Capitano Roberto Tarpani
Vice Capitano Andrea Grasselli
Commenta per primo