I Sirmaniaci consegnano il premio del Contest “Vota il giocatore Sir” della stagione 2019-2020 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


I Sirmaniaci consegnano il premio del Contest “Vota il giocatore Sir” della stagione 2019-2020

da Alessandra Valentini
Non molte squadre di volley possono vantare una curva animata, calorosa e festosa come la Sir che dai suoi “Sirmaniaci” trae tanta energia e grinta nei momenti più difficili e anche tanta gioia e affetto per festeggiare i successi. Ognuno dei Block Devils ha solo speso parole stupende per la curva, parere comune anche di ex giocatori è che i Sirmaniaci sono unici perché sono una grande gruppo affiatato e organizzato ma soprattutto attaccato alla squadra. Per ogni partita organizzano coreografie, attività che richiede molto impegno ma il risultato è degno di lode come i loro cori che ormai ogni tifoso conosce benissimo, a chi non è mai capitato di uscire dal Palabarton con un coro in testa?

Il contest da loro ideato implica alla fine di ogni partita la votazione del giocatore ritenuto meritevole dei requisiti indicati. Il vincitore viene premiato al termine dell’incontro e quello con più vittorie, alla fine della stagione vince il titolo di giocatore Sir dell’anno. Ce lo spiega più approfonditamente Martina Ranocchia che fa parte del coordinamento dei Sirmaniaci e che ha seguito tutto questo in prima persona:

“L’idea del Contest Vota il giocatore Sir, è nata ad inizio stagione da alcuni Sirmaniaci di di curva durante una delle primissime trasferte di campionato (quando ancora si andava in trasferta in pulman). Tutto è nato da un’esigenza comune di andare a rinforzare e saldare quell’unione di curva trovando uno spazio di espressione social tutto nostro. Cercare di individuare i tre criteri Sir da votare che potessero distinguere un Block Devils, ovvero Sudore, Ignoranza e Rispetto, non è stato proprio così facile ma come sempre l’unione di più menti vince su tutto. Un’idea quella del contest molto carina divertente e intraprendente che è stata subito accettata e condivisa dal coordinamento. Il contest proposto in modo sempre puntuale dopo ogni partita di Campionato nel nostro gruppo tesserati, ha riscosso sempre una buona partecipazione dei Sirmaniaci in modo molto attivo sia nella votazione del giocatore Sir, sia nella premiazione dello stesso che avveniva a fine partita nella nostra curva. È stato un lavoro di gruppo che ha permesso alla curva stessa di esprimere la propria vicinanza ad ogni giocatore della nostra squadra facendolo sentire uno di noi. Siamo pronti e carichi per riproporre il Contest Vota il giocatore Sir anche per la nuova e futura stagione al di là di come vadano le cose e naturalmente come sempre forza Sir!”

Il premio della Stagione 2019-2020 va all’opposto Sjoerd Hoogendoorn che è molto felice di aver vinto e ringrazia i tifosi per il loro affetto. Per celebrare la vittoria di Sjoerd, i Sirmaniaci oltre ad avergli mandato un riconoscimento, hanno creato un video che ripercorre le tappe di questa stagione di campionato e i premi assegnati ai giocatori. Un tributo a loro ma anche ad ogni tifoso che per ogni secondo di video avrà come reazione un sorriso, la pelle d’oca ricordando un particolare momento e sicuramente una lacrima per la tristezza dovuta al distacco dai giocatori e dal Palabarton perché diciamolo pure, se i Sirmaniaci sono così calorosi che non perdono occasione per celebrare i loro amati Block Devils, è sicuramente perchè anche i giocatori e la Società sentono per loro molto affetto. Grazie ai Sirmaniaci per la gentile concessione del loro emozionante video.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*