Empoli Ternana finisce 2 a 1, a decidere è un gol di Montalto

Per l'Empoli arriva la vittoria che permette di restare a ridosso del vertice

Calcio, serie B, termina 1-1 il match tra Cittadella e Ternana

Empoli Ternana finisce 2 a 1, a decidere è un gol di Montalto

Oggi l’Empoli che batte 2-1 la Ternana al Castellani. Per il nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli, arrivato da tre partite, il bilancio è di un pari e due vittorie.

Contro i rossoverdi a decidere l’incontro è un gol di Castagnetti, che da oltre 30 metri trova una conclusione spettacolare risolvendo quella che si stava rivelando una partita più complicata del previsto.

L’Empoli era passato in vantaggio al 16′ con Donnarumma. Dopo 20 minuti il pari della squadra di Pochesci su rigore. Dal dischetto Montalto non perdona a fa l’1-1. Nella ripresa è assalto costante dei toscani ma tanti errori e la bravura di Plizzari salvano il risultato fino alla conclusione di Castagnetti. Per l’Empoli arriva la vittoria che permette di restare a ridosso del vertice.

Il tabellino

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Romagnoli, Veseli, Pasqual (c); Krunić, Castagnetti, Bennacer; Zajc (90+2 Untersee); Donnarumma (83′ Lollo), Caputo. A disposizione: Giacomel, Polvani, Šimić, Luperto, Seck, Zappella, Traorè, Piu, Jakupović, Ninković. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Ternana U. (3-5-1-1): Plizzari; Valjent, Vitiello, Gasparetto (84′ Finotto); Statella (66′ Favalli), Defendi (c), Bordin, Angiulli, Carretta; Tremolada; Montalto (76′ Piovaccari). A disposizione: Sala, Vitali, Signorini, Rigione, Ferretti, Zanon, Varone, Tiscione, Albadoro. Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo (assistenti Scarpa e Imperiale; quarto ufficiale Marco Serra di Torino).

Marcatori: 16′ Donnarumma, 80′ Castagnetti (E); 36′ Montalto r. (TU)

Ammoniti: 39′ Zajc (E); 7′ Bordin (TU)

Calci d’angolo: 7-4

Recupero: 0; 3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*