La violenza non va in lockdown, webinar promosso dalle Dem perugine

 
Chiama o scrivi in redazione


La violenza non va in lockdown, webinar promosso dalle Dem perugine

La violenza non va in lockdown, webinar promosso dalle Dem perugine

“La violenza non va in lockdown”. È questo il titolo del webinar promosso dalle Democratiche della provincia di Perugia, in programma venerdì 4 dicembre dalle 20.30 su zoom, per offrire un luogo di riflessione sulla violenza sulle donne (il dato umbro continua a essere preoccupante) e tenere alti i riflettori su un tema che in questa regione è da mesi al centro delle polemiche: la Ru486 e le scelte della destra umbra.

© Protetto da Copyright DMCA

“Per le scelte reazionarie e discutibili della giunta regionale – dicono le Dem – le donne umbre sono ‘ostaggio’ di una visione ottusa e pericolosa dell’aborto farmacologico. Si colpevolizzano scelte che dovrebbero essere libere e si mette a rischio la salute, obbligando al ricovero per il mancato aggiornamento delle linee guida per di più in piena pandemia. È per questo che non dobbiamo e non vogliamo mollare di un centimetro e saremo impegnate con tutti gli strumenti a disposizione per restituire dignità a percorsi di cura e attenzione alle donne”.

Parteciperanno Morena Bigini, del coordinamento nazionale delle Dem, Simona Meloni, vice presidente del consiglio regionale, Letizia Guerri, della direzione nazionale Pd, le consigliere comunali Virginia della Ciana (Castiglione del Lago) e Giorgia Vergari (Gubbio).

Per partecipare all’evento https://us02web.zoom.us/j/88968693862

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*