Covid: Fico, ‘green pass tutela tutti e non rende vaccino obbligatorio’

Covid: Fico, 'green pass tutela tutti e non rende vaccino obbligatorio'

Fico, green pass tutela tutti e non rende vaccino obbligatorio

“il green pass è un modo per tutelare tutti e non rende la vaccinazione obbligatoria”. Lo ha detto il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, venerdì sera a Napoli per l’assemblea 2021 di Cna Campania Nord.

“Come comunità nazionale – ha aggiunto Fico – dobbiamo insieme riuscire a trovare le soluzioni migliori affinché questa pandemia possa andare via ed essere soltanto un ricordo. Ognuno deve fare delle azioni di responsabilità generale. Io mi sono vaccinato, non ho problemi ad affermare che la vaccinazione è assolutamente importante, però, siccome qualcuno ha dei dubbi o altro, l’importante è parlarci, condividere le informazioni, chiarirsi senza strappi. Dove si è fatta informazione, dove i medici di base hanno informato, dove ci sono state le Asl che hanno condiviso dei percorsi, anche nel passato le vaccinazioni sono le più alte di tutti”.

“Riprendere la scuola non in presenza? Sarebbe un problema. La scuola deve iniziare in presenza perché è fondamentale e i ragazzi devono lavorare in presenza”, ha detto. “La didattica a distanza – ha aggiunto Fico – è stata utile in un momento difficile, ma non si può stare a casa. I ragazzi devono andare a scuola. Questa è senza dubbio la strada maestra e tutti devono lavorare per la riapertura in presenza della scuola”.

(Lab/Labitalia)

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*