Eliminare green pass, caos in commissione su emendamento Lega

In voto asse con Fdi, misura non passa ma divide maggioranza

Eliminare green pass, caos in commissione su emendamento Lega
Matteo Salvini

Eliminare green pass, caos in commissione su emendamento Lega

Caos in commissione Affari sociali della Camera sull’esame del decreto Covid. I lavori sono stati sospesi e aggiornati alle 16, dopo che la maggioranza si è spaccata su un emendamento presentato dalla Lega in cui si chiede di eliminare il green pass dopo il 31 marzo.

Dopo una richiesta di accantonamento, l’emendamento, che ha il parere contrario del governo, ha ricevuto il voto favorevole della Lega e delle opposizioni, FdI e Alternativa, ma comunque non è passato. I lavori riprenderanno alle 16, dopo una riunione di maggioranza.

“La settimana parlamentare ha preso il via con le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto Milleproroghe, il cui iter proseguirà domani. Sarà poi la volta del decreto 1 del 2022 che riguarda le misure per fronteggiare l’emergenza Covid. Credo che un progressivo superamento delle restrizioni sia di buon senso e in questo solco si stanno già muovendo governo e Parlamento“, ha scritto su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico, in un post dedicato ai lavori parlamentari della settimana.

2 Commenti

  1. L’eliminazione del green pass dopo il 31 marzo è il minimo che di dovrebbe fare. Molto probabilmente l’emendamento non passerà perchè l’emergenza deve permanere a tutti i costi per tenere sotto pressione gli italiani continuando a limitarne le libertà costituzionali e privando dello stipendio alcuni lavoratori. Stranamente, su questa situazione i sindacati sono silenti perchè i loro rappresentanti politici sono al governo. In caso contrario, avrebbero fatto il pandemonio.

    • L’ emendamento, a mio modesto avviso, altro non è che gioco dei ruoli. Stanno convertendo un DL che ha un termine temporale. Il dopo deve essere ancora scritto e non era contemplato da quel decreto. Certo visti i figuri che legiferano e soprattutto gli ovicaprini che subiscono non c’è molto da sperare. Credo che ormai solo chi è intrippato male non si sia accorto che certe misure sono rimaste e probabilmente rimarranno solo in questo sgangherato paese.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*