🔴 Video – 205 pompieri al Chianelli, Pompieropoli, bimbi vigili del fuoco per un giorno

 
Chiama o scrivi in redazione


205 pompieri al Chianelli, Pompieropoli, bimbi vigili del fuoco per un giorno

205 pompieri al Chianelli, Pompieropoli, bimbi vigili del fuoco per un giorno

PERUGIA – Una intera mattina come veri pompieri. È successo ai bambini dell’Istituto comprensivo Perugia 5 e ai piccoli pazienti seguiti presso il Reparto di Oncoematologia pediatrica e ospiti del Residence “Daniele Chianelli”. Per tutta la mattina i bambini della scuola dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria del territorio insieme ai loro insegnanti hanno potuto vivere un’esperienza unica nella bellissima atmosfera del Parco del Sorriso di Serenella accanto al Residence.

© Protetto da Copyright DMCA

Assistiti da vigili del Fuoco ormai in pensione i bambini, complessivamente 205, vestiti di tutto punto con gilet e caschi protettivi hanno effettuato un divertente percorso.



Si sono calati dall’alto, hanno salvato orsacchiotti in pericolo e spento “pericolosi” incendi, giocato e saltato per l’intera mattina imparando così a conoscere la vita del vero pompiere. All’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Corpo dei Vigili del Fuoco e il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” hanno partecipato anche il comandante Michele Zappia e il presidente del Comitato, Franco Chianelli che ha voluto ringraziare i pompieri per la grande vicinanza e sensibilità che continuano a manifestare ai bambini malati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*