Francesca Peppucci (Lega) annuncia interrogazione a Luca Coletto

Peppucci (Lega), soddisfazione per piano interventi fenomeni franosi, lavoro in sinergia con la Lega, nei Comuni di Orvieto e Todi

Francesca Peppucci (Lega) annuncia interrogazione a Luca Coletto

Il consigliere regionale della Lega, Francesca Peppucci, annuncia un’interrogazione all’assessore alla Sanità, Luca Coletto, per sapere “quale sia il numero degli utenti interessati dalla mobilità passiva nella regione Umbria e il trend degli ultimi dieci anni in riferimento ai singoli servizi sanitari, quali sono i servizi maggiormente coinvolti e quali azioni si intendono adottare per ridurre la mobilità passiva sanitaria”.

“La mobilità passiva – spiega Peppucci – indica le prestazioni erogate ai cittadini al di fuori della regione di residenza. In termini economici identifica i debiti di ciascuna Regione e finisce per togliere ingenti risorse al sistema sanitario pubblico umbro, con ripercussioni negative sulla popolazione.

LEGGI ANCHE – Trecento sanitari hanno detto no al vaccino anti covid-19

I dati attualmente disponibili testimoniano che sono stati spesi milioni di euro per la mobilità passiva e che queste somme sono in costante aumento nel corso degli anni, risultato delle scelte operate dalle passate amministrazioni regionali”.

“Si rende necessario – conclude – un importante cambio di rotta, attraverso misure che vadano a ridurre la mobilità passiva e ad aumentare la mobilità attiva”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*