I direttori Pasqualucci e Magnoni insediati all’Ospedale di Perugia

I direttori Pasqualucci e Magnoni insediati all’Ospedale di Perugia

Il Direttore sanitario, Arturo Pasqualucci e la Direttrice amministrativa, Rosa Magnoni, hanno preso servizio questa mattina a seguito delle nomine conferite nelle scorse settimane da parte del Direttore generale Giuseppe De Filippis. Il primo incontro in agenda della nuova Direzione Strategica si è tenuto lunedì pomeriggio con il Collegio di Direzione, composto dai direttori dei Dipartimenti sanitari, con i quali si sono confrontati sulle linee programmatiche da attuare.

Martedì 6 settembre è in programma l’incontro con i coordinatori delle professioni sanitarie e con i direttori delle strutture complesse, mentre mercoledì 7 si terrà un incontro con i componenti del CUG, il Comitato Unico di Garanzia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il dottor Pasqualucci, 60 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia

Il dottor Pasqualucci, 60 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Perugia dove si è anche specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. All’Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie.

È esperto in organizzazione sanitaria con lunghe esperienze di direzione in molte aziende ospedaliere e sanitarie italiane. L’ultimo incarico, in qualità di direttore sanitario, lo ha ricoperto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona. All’Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie

La dottoressa Rosa Magnoni, 56 anni, laureata in Giurisprudenza

La dottoressa Rosa Magnoni, 56 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, è esperta di gestione del personale e management. Ha diretto il Servizio Gestione risorse umane presso l’Azienda Provinciale per i servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto l’incarico di Direttore amministrativo presso la stessa azienda per poi dirigere il Dipartimento amministrativo ospedaliero territoriale.

1 Commento

  1. I più fervidi auguri di buon lavoro ai nuovi Direttori, dott.ssa Magnoni e dr. Pasqualucci. Il compito non sarà facile, ma l’esperienza acquisita dalla dott.ssa Magnoni nei servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento, oltre all’ incarico di Direttore amministrativo, lasciano ben sperare. La Sanità Umbra ha bisogno di persone competenti, con solida esperienza e capacità manageriali.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*