Tracchegiani, eccellenti i dati sulla copertura vaccinale nel Comune di Perugia

Ad un anno di distanza il Consigliere Tracchegiani interviene sui numeri che sono stati presentati in Regione ed in Comune

Tracchegiani, eccellenti i dati sulla copertura vaccinale nel Comune di Perugia

PERUGIA  – Sulla questione delle vaccinazioni obbligatorie il Comune di Perugia si è speso in maniera forte, grazie anche all’ordine del giorno del Consigliere di Forza Italia Tracchegiani proprio sulla necessità di rendere obbligatorie le vaccinazioni per l’accesso dei bambini ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali.

L’impegno del consigliere e dell’Assessore Wagué è stato proficuo ed ha portato all’approvazione dell’ordine del giorno in questione con la conseguente attivazione degli uffici che si sono subito mossi per la sua applicazione.

Ad un anno di distanza il Consigliere Tracchegiani interviene sui numeri che sono stati presentati in Regione ed in Comune: “La percentuale dei bambini che in Umbria hanno coperture vaccinali per Esavalente e tetravalente è considerevolmente aumentata, raggiungendo la famosa soglia del 95% che rappresenta l’immunità di gregge.” “Perugia- continua il consigliere di Forza Italia- ha ottenuto risultati ancora più apprezzabili; solo 5 bambini su 1020 risultano sprovvisti di documentazione secondo quanto previsto dal dl 73/2017.

Quindi  da questi dati notiamo che il numero dei bambini non vaccinati rappresenta un fenomeno marginale nel comune di perugia. “I dati sono positivi – conclude Tracchegiani – e colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Fiore, la Dott.ssa Esposito e la Dott.ssa Pasticci per l’impegno profuso, anche in commissione comunale, per arrivare a questi risultati.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*