Parcheggio ospedale Santa Maria della Misericordia, urgente procedere alla sistemazione

Parcheggio selvaggio all'ospedale di Perugia, ecco le foto

Parcheggio ospedale Santa Maria della Misericordia, urgente procedere alla sistemazione

In questi giorni abbiamo visto dalle foto e toccato con mano la situazione critica della viabilità e dei parcheggi nella zona dell’Ospedale: con lo spostamento di tutti gli ambulatori, i laboratori e gli uffici al polo ospedaliero ed universitario di Sant’Andrea delle Fratte la zona è diventata quotidianamente congestionata e inaccessibile, soprattutto durante la mattinata.

Una soluzione semplice, economica ed efficiente è il collegamento, tramite servizio di bus navetta continuo, del grande parcheggio gratuito di piazzale Umbria Jazz e capolinea del Minimetrò con il polo ospedaliero e la struttura universitaria.

In un contesto di continua ricerca dell’economicità degli interventi e della tendenza a massimizzare la funzionalità di viabilità e di accesso ai servizi, attivarsi per potenziare l’apporto che possono dare le strutture esistenti, diventa quasi un dovere per la pubblica amministrazione.

Inoltre è diventato urgente procedere alla sistemazione dei parcheggi sterrati che, con il maltempo, diventano impraticabili. Porteremo queste proposte nella prima seduta utile e procederemo all’audizione di tutti i soggetti responsabili.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 − 16 =