Marco Squarta Fratelli d’Italia ha avviato la sua corsa per l’Europa

L'Umbria Punta alla Rappresentanza in Europa con Fratelli d'Italia

Marco Squarta Fratelli d’Italia ha avviato la sua corsa per l’Europa

Marco Squarta Fratelli d’Italia  – Marco Squarta, attuale Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, ha ufficialmente avviato la sua campagna per un seggio nel Parlamento europeo, con il sostegno di Fratelli d’Italia, partendo da Perugia. Il suo obiettivo è quello di proteggere l’Italia e la regione, opponendosi alle politiche ambientaliste dannose per l’economia, contrastando l’immigrazione clandestina e promuovendo una maggiore tutela italiana a livello europeo. Durante la presentazione della sua candidatura, Squarta ha sottolineato l’importanza crescente dell’Europa nella politica quotidiana e ha espresso l’onore di essere candidato per Fratelli d’Italia.

La campagna elettorale si preannuncia impegnativa poiché il voto è preferenziale e i votanti dovranno barrare il simbolo del partito e scrivere il nome di Squarta in quattro regioni. Squarta ha evidenziato che FdI potrebbe esprimere il primo rappresentante umbro a Strasburgo per un mandato completo di cinque anni, una pietra miliare nella storia politica della regione.

Riguardo ai temi principali della sua candidatura, Squarta ha focalizzato l’attenzione sull’agricoltura, criticando le politiche europee che danneggiano gli agricoltori a vantaggio dei grandi centri di distribuzione e sottolineando l’inefficacia delle politiche ambientaliste, come quelle sulle abitazioni e sulle auto elettriche. Ha anche sollevato preoccupazioni riguardo alla mancanza di regolamentazione sull’immigrazione.

L’importanza di avere una rappresentanza umbra in Europa è stata enfatizzata da Squarta, considerando che la maggior parte dei finanziamenti pubblici per la regione proviene dall’Unione europea. Alla presentazione della candidatura hanno partecipato anche il sottosegretario e coordinatore umbro di FdI Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, la capogruppo regionale Eleonora Pace e la candidata sindaca a Perugia Margherita Scoccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*