Luigi Cardinali, il Leghista dell’ultima ora, mio padre era partigiano ‼VIDEO

Luigi Cardinali, il Leghista dell'ultima ora, mio padre era partigiano

Luigi Cardinali, il Leghista dell’ultima ora, mio padre era partigiano ‼VIDEO

«Io ovunque per l’Umbria, dalle grandi alle piccole città, sento tante persone che mi dicono “io ho sempre votato a sinistra, ma questa volta voglio cambiare”», lo racconta Matteo Salvini, leader della Lega, durante il suo comizio a Cerreto di Spoleto.

Ed è proprio nella piazza cerretana che si verifica un siparietto. Nel mentre Salvini raccontava di coloro che hanno votato sempre a sinistra, dal pubblico si leva una voce: “Anche io ho sempre votato a sinistra”.

«Ho settantacinque anni, papà è morto Partigiano…io il 23 giugno ho riconsegnato la tessera del Pd e mi sono messo con la Lega». A dirlo è un signore che, per tutto il tempo del comizio aveva fatto commenti fino a fare il suo di intervento.

Salvini gli fa tributare una valanga di applausi che, per la verità, si è “guadagnato sul campo“, con questa uscita. Il leader della Lega ha continuato nel suo comizio raccontando di esperienze analoghe dalla vicina Emilia Romagna.

«Ne ho trovati tanti – ha detto il Senatore della Legache mi han detto, mio nonno era comunista, mio papà era comunista e ‘sto giro voto Lega perché a sinistra conoscono più banchieri che operai. E quindi benvenuto amico mio», ha detto rivolgendosi a quella persona e poi un “batti cinque”, una stretta di mano e un “bacione”».

Com’è che ti chiami, chiede Salvini, “Luigi Cardinali” risponde lui e Salvini – notoriamente Milanista – gli chiede anche per quale squadra tiene e Luigi: “L’Inter“. Delusione, tra le risa generali, “Amico mio mi cadi sull’Inter…”

«Io qui da Bocci, che abita lì – dice Luigi Cardinali – sono venuto dieci volte…dieci volte…»

E Salvini, taglia corto, «Vi chiedo – ha detto -, da qui al 27 di questo mese, di fare ciò che fa Luigi, rompere le palle a tutti»…e Luigi, ma non lo faccio con educazione

 

 

 

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 − 17 =