Forza Italia è anche un partito per giovani, molti si sono affacciati alla politica

Forza Italia è anche un partito per giovani, molti si sono affacciati alla politica
Forza Italia è anche un partito per giovani, molti si sono affacciati alla politica Siamo davvero soddisfatti che attraverso questa nuova tornata elettorale molti giovani si siano affacciati alla politica abbracciando in particolare gli ideali di Forza Italia. A dimostrazione di ciò non sono pochi gli under trenta che hanno deciso di giocare in prima battuta, ovvero candidandosi direttamente per un posto nei vari consigli comunali che si andranno a rinnovare il prossimo 10 giugno. Nella provincia di Perugia, afferma con piacere il coordinatore provinciale Eugenio Farinelli, possiamo vantare come giovanile ruoli di primo piano nelle nostre liste.
Ad esempio, a Umbertide il nostro Michael Zurino, 26 anni, ricopre il ruolo di capolista della nostra squadra fitta di under 30, la quale vanta anche una giovanissima candidata di 18 anni. A Spoleto invece grande attenzione per il nostro coordinatore comunale dei giovani, Filippo Ugolini, classe ’94, il quale, nonostante la giovane età, è già alla sua seconda candidatura per il comune spoletino. Infine, siamo presenti anche a Corciano con due giovani candidate, rispettivamente classe ’94 e ’87. Invece, per quanto riguarda il ternano, grande soddisfazione per il coordinatore provinciale Daniele Marcelli. Infatti, dopo mesi di lavoro, il gruppo giovanile di FI Giovani a Terni ha trovato ampio spazio nelle liste ed è riuscito ad esprimere ben 5 componenti under 35, i quali hanno elaborato un programma riservato alla fascia più giovane della società che presto consegneranno al candidato sindaco del CDX, Leonardo Latini.
Siamo convinti che i nostri ragazzi porteranno un rinnovamento di volti e idee utile sia al partito sia a tutta la politica locale. Tutto ciò sta ad indicare che il nostro partito, specialmente qui in Umbria, si prende cura e investe nei propri giovani senza dimenticare chi da anni si impegna tra le fila del partito. Speriamo che questo giusto mix fra esperienza e giovinezza risulterà vincente e sarà premiato dalle urne.
 
da Eugenio Farinelli (Coordinatore Provinciale FI Giovani Perugia) e Daniele Marcelli (Coordinatore Provinciale FI Giovani Terni)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*