Elezioni Umbria, ecco i nomi del PD, alcuni volti noti, altri sono facce nuove

 
Chiama o scrivi in redazione


Elezioni Umbria, ecco i nomi del PD, alcuni volti noti, altri sono facce nuove

Elezioni Umbria, ecco i nomi del PD, alcuni volti noti, altri sono facce nuove

Venti nomi. Alcuni sono volti già conosciuti, altri sono facce nuove. Il lavoro di composizione si è concluso, ora tocca ai candidati andare sul territorio e raccogliere i voti. Il commissario del Pd Walter Verini ha presentato a Ponte San Giovanni i 20 nomi del Partito democratico che sosterranno Bianconi presidente, alle prossime elezioni regionali, in programma il 27 ottobre,

“Il Pd – ha detto Walter Verini, commissario dei Democratici in Umbria – ha curato le proprie ferite dopo aver commesso errori per i quali ha chiesto scusa. Ma gli umbri – ha aggiunto – ci conoscono e sanno che abbiamo garantito lo sviluppo e la vita sociale di questa regione”. Parlando della lista – composta da 11 uomini e 9 donne – Verini ha rimarcato “il mix tra esperienza e giovani”, evidenziando che tra i 20 c’è anche chi non è iscritto al Pd. Di Bianconi, il commissario dice di essere “un candidato che al meglio rappresenta l’Umbria che vuole rialzarsi”, facendo riferimento al fatto che è un imprenditore di Norcia invischiato nella ricostruzione post terremoto. Infine l’attacco al leader della Lega Matteo Salvini: “Lui non ama l’Umbria”, ha affermato Verini.

“Una lista frutto di un lavoro difficile di queste settimane – ha detto – per una coalizione che è la più ampia dal 95. Bianconi è simbolo dell’Umbria che reagisce e vuole rigenerarsi”. “Abbiamo fatto anche scelte dolorose – dice Verini – ma agli esclusi dico che si può fare politica anche fuori dalle istituzioni. Non è un lutto il mancare una candidatura. Mi dispiace per chi abbia ritenuto alcune scelte penalizzanti”.

Capolista sarà Luca Gammaitoni, di Gualdo Tadino, poi abbiamo Giacomo Leonelli, Fabio Paparelli, Marco Vinicio Guasticchi, Donatella Porzi, Tommaso Bori, Sauro Cristofani, Valeria Cardinali, Luca Ferrotti, Simona Meloni, Lucia Fiumi, Alfio Todini, Martina Mescolini, Rita Barbetta, Carla Erbaioli, Michele Bettarelli, Silvia Tiberti, Andrea Vannini, Massimo Sisani, Maria Elisabetta Mascio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*