Elezioni Terni, è ballottaggio tra Leonardo Latini e Thomas De Luca

Ballottaggio amministrativo e il destino di Terni, Spoleto e Umbertide

Elezioni Terni, è ballottaggio tra Latini e De Luca. Sembrava fatta per Leonardo Latini. A un soffio dalla vittoria i risultati sono cambiati e quindi la città di Terni va al ballottaggio il 24 giugno. Una manciata di voti, quelli sono mancati al candidato di centrodestra per vincere al primo turno.

A sfidarsi saranno Leonardo Latini del centrodestra, sostenuto dalla Lega e il pentastellato Thomas De Luca. 

Latini ha ottenuto 25.531 mila voti, pari al 49,22%, il candidato del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca 12.986 mila voti con il 25,03%, seguito da Paolo Angeletti con il 14,99%, Alessandro Gentiletti con il 3,90%, Andrea Rosati 3,23%, Emiliano Camuzzi 1,46%, Piergiorgio Bonomi 1,16% e Mariano De Persio 0,97%.

La Lega è nettamente il primo partito a Terni con oltre il 29%. Seguita dal M5s (24,5%) e dal Partito Democratico che si ferma al 12,5%.

Alessandro Gentiletti (Lista Civica – Senso Civico): «Al primo turno sono arrivato quarto fra i candidati sindaco e la nostra lista, sulle tredici che hanno concorso, è arrivata sesta. Ringrazio gli oltre 2000 votanti che ci hanno voluto dare fiducia. Abbiamo conseguito il 3,99 % di consensi. Un risultato certamente significativo per una forza politica giovane ed indipendente come la nostra, nata realmente dal basso e che ha osato sfidare ciò che sembrava scontato. Abbiamo lanciato un segnale di speranza che è stato raccolto. Ora a noi il compito di mettere a frutto questo risultato. La sfida che ci attende è superare ogni divisione e costruire il nuovo campo della sinistra cittadina. La nostra forza politica è alternativa ad entrambi i candidati che si contenderanno Palazzo Spada al ballottaggio. Nelle prossime ore analizzeremo tutti i risultati e insieme alle tante e ai tanti che ci hanno sostenuto con determinazione e passione valuteremo come comportarci per questa ultima sfida elettorale che attende la città».

Gepostet von Leonardo Latini sindaco di Terni am Montag, 11. Juni 2018

La rassegna stampa

Commenta per primo

Rispondi