Ambiente, Camicia, discariche nelle periferie, guardie ecologiche in città pronte a multare

Ambiente, Camicia, discariche nelle periferie, guardie ecologiche in città pronte a multare

Ambiente, Camicia, discariche nelle periferie, guardie ecologiche in città pronte a multare “Mentre la Giunta presenta le nuove GUARDIE ECOLOGICHE, le periferie diventano terre di nessuno e discariche a cielo aperto. L’attenzione all’ambiente non può essere circoscritta solo alle aree urbane, lasciando tutte le aree periferiche abbandonate, dove possono nascere discariche a cielo aperto, che accolgono anche AMIANTO”.

Così commenta il Consigliere Carmine Camicia dopo aver effettuato – su segnalazione – un sopralluogo in Perugia, Zona Ponte Pattoli, Strada Giovanni Proietti Bertolini. “Nell’effettuare personalmente il sopralluogo” – aggiunge il Consigliere – “ho dovuto prendere atto che  un’area industriale dismessa era diventata una discarica a cielo aperto. In  quell’area c’era di tutto, comprese Auto d’Epoca, mimetizzate da erbacce, e quasi interamente ricoperte da lastre di materiale estremamente pericoloso. Dopo l’abolizione delle Circoscrizioni, questi sono, purtroppo, i risultati, poichè nessuno controlla più il territorio ed ogni zona diventa Terra di Nessuno”.

Dopo il sopralluogo, il Consigliere Camicia ha inviato una Richiesta Urgente al Comandante della Polizia Urbanaper far effettuare i relativi controlli sulla Strada Giovanni Proietti Bertolini, al fine di far bonificare l’area; segnalando il tutto anche agli Organi preposti: Carabinieri Nucleo Ambientale, Arpa e Protezione Civile del Comune di Perugia. Commenta ancora Camicia: “Sembra evidente che il  Sindaco e il Vice Sindaco, abbassando la guardia sulla tutela dell’ambiente, siano indirettamente entrambi responsabili di queste situazioni,  che non sarebbero le uniche a sussistere in Perugia, che – di conseguenza -ogni giorno diventa sempre meno vivibile, anche sotto l’aspetto ambientale”.

 

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 − 14 =