Quartiere Fontivegge, Giulietto Albioni, non solo sicurezza

Quartiere Fontivegge, Giulietto Albioni, non solo sicurezza

Quartiere Fontivegge, Giulietto Albioni, non solo sicurezza Appena qualche giorno fa, durante la “passeggiata” con il Sindaco Romizi e alcuni Amministratori,attraverso il nostro quartiere,ci eravamo complimentati con lui per il suo lavoro,animato da passione e determinazione nella riqualificazione strutturale dell’area di Fontivegge, progetti a medio/lungo termine nei quali tutti insieme crediamo fortemente.

Nell’immediato dobbiamo però reagire con altrettanta fermezza a episodi come quello accaduto ieri,poco dopo mezzogiorno, in orario non coperto da sorveglianza privata,ai limiti di Piazza del Bacio, sopra l’ingresso laterale della Coop.

Giulietto Albioni

Episodio avvenuto sotto gli occhi di tutti e specialmente di molti giovani usciti da scuola, che hanno, manco a dirlo approfittato per riprendere coi telefonini ciò che stava accadendo e cioè l’ennesima scena ai confini della pubblica decenza, nella quale uno dei tanti nordafricani che “bivaccano” quotidianamente in zona Stazione, ha filmato e poi pubblicato sul suo profilo FB, “l’esibizione” di una trans, probabilmente ubriaca o sotto effetto stupefacente, intenta a dimenarsi e a tentare di spogliarsi!

Questo video deprimente sotto tutti gli aspetti, riassume prepotentemente temi ai quali siamo diventati col tempo intolleranti :prostituzione, alcolismo,degrado, lo spaccio e l’uso di droghe. Come Comitato “Progetto Fontivegge”, siamo certi che la nostra voglia di cambiamento, con la collaborazione degli enti preposti, sarà alla fine, più forte di tutta la negativa fenomenologia che da anni attanaglia il quartiere!

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
11 + 20 =