Ponte Felcino bosco didattico, festa di primavera, 21 marzo

 
Chiama o scrivi in redazione


Ponte Felcino bosco didattico, festa di primavera, 21 marzo
Ponte Felcino bosco didattico, festa di primavera, 21 marzo

Ponte Felcino bosco didattico, festa di primavera, 21 marzo. In occasione della Festa di Primavera e Festa degli Alberi, è in programma domani, giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 10.30 presso il bosco didattico di Ponte Felcino un incontro alla presenza del vice sindaco ed assessore all’ambiente Urbano Barelli, a cura dell’associazione Amici e volontari del Bosco didattico, proloco La Felciniana, associazione commercianti di Ponte Felcino “Città di fiume” e centro socio culturale della terza età.

L’evento, in collaborazione con il Comune di Perugia ed Afor, Agenzia Forestale dell’Umbria, prevede la messa a dimora di 40 alberi da frutto di antica coltivazione, esempio di recupero della biodiversità. Gli alberi sono stati donati dall’associazione dei commercianti “Città di Fiume” e da Rosi Sementi.

LEGGI ANCHE: Ponte Felcino, un centro culturale islamico più grande

All’incontro parteciperanno i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Perugia 14, Michele Sbaragli di Arpa e Claudio Bazzarri dell’associazione Amici del bosco didattico.

Nell’ambito della festa, a partire dalla giornata di venerdì 22 marzo inizierà anche il Corso per conoscere e praticare i tanti modi e le tecniche per riprodurre e moltiplicare le piante a cura del maestro Luigi Ciabatta con la collaborazione di Fabio Bocchini. Il corso si terrà nelle giornate di venerdì 22, lunedì 25 e venerdì 29 marzo alle ore 20.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*