↘Foto gallery↙ E’ cominciato il carnevale di San Sisto con sfilate e carri allegorici

Sabato 2 marzo ore 15 in corso Vannucci e il 3 ore 10 di nuovo a San Sisto

 
Chiama o scrivi in redazione


↘Foto gallery↙ E’ cominciato il carnevale di San Sisto con sfilate e carri allegorici

Torna il carnevale di San Sisto con sfilate, carri allegorici e quest’anno con un traguardo di assoluto rilievo: i 40 anni di attività. Il quartiere perugino di San Sisto, ormai, è rimasto l’unico a Perugia proporre splendide macchine di cartone che sfilano nel centro storico e per le vie del quartiere. L’associazione Carnevale “I Rioni” recentemente ha rinnovato anche il suo consiglio direttivo: Presidente Federico Boncio, Vicepresidenti Evj Brizi e Maurizio Luchetti, segretario Fabrizio Bovi.

I cinque rioni per il quarantesimo propongono temi divertenti con particolare attenzione ai bambini: il rione Borgonovo, in collaborazione con la scuola secondaria  di primo grado”Dante Alighieri”, ha lavorato sul tema “Love Rap”, il rione L’Cedro “I manga “Totoro””, il rione Perugia Due “Stan Lee e i supereroi di Perugia 2”, il rione La Torre “Mary Poppins” e il rione L’Toppo “Topolino”.

Si è cominciato con la sfilata di oggi domenica 24 febbraio (inizio ore 15) a San Sisto per arrivare a quella in corso Vannucci prevista per sabato 2 marzo. Grande chiusura domenica 3 marzo, di nuovo a San Sisto. Sabato 2 marzo (inizio ore 15) i carri arriveranno in piazza IV novembre alle ore 10 e resteranno esposti intorno alla Fontana Maggiore fino alle 17, ora di inizio della sfilata lungo Corso Vannucci.

Sempre stretta è la collaborazione tra le scuole del Comprensorio 7 e l’associazione Carnevale “I Rioni”, grazie al progetto “Una scuola per le mani” che ogni anno prevede il coinvolgimento degli studenti nella costruzione di un carro; l’intento di questo progetto è far avvicinare i giovani alla lavorazione della carta pesta così che possano diventare i futuri realizzatori dei carri.

Visto il successo dell’anno scorso tona la “Taverna in maschera Music&Food” (piazza Martinelli), una tensostruttura riscaldata che resterà aperta da giovedì 28 febbraio fino a martedì 5 marzo (tutti i giorni a partire dalle 19,30). La taverna proporrà piatti tipici e musica dal vivo a partire dalle 21,30 ovviamente per chi arriverà in maschera sono previste sorprese e tanto divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*