🔴 Video – Degrado a Balanzano di Perugia, strade colabrodo, residenti infuriati

Umbria, le dieci cose che non vanno (e che devono essere cambiate al più presto)

Degrado a Balanzano di Perugia, strade colabrodo, residenti infuriati

«Tra qualche giorno di sarà la festa di Balanzano e arriverà gente da tutte le parti, guardate in quali condizioni sono le nostre strade», a scriverlo è un nostro lettore, Mirco Saracca, che, in contemporanea ad un altro utente Facebook, ci fanno notare il disastro delle strade nella frazione perugina.

Chi denuncia lo stato di abbandono lo aveva già fatto, sempre sulle nostre pagine, è Roberto Leandri.

« Abbiamo contato oltre 300 buche di dimensioni tali da poter far sparire un pallone da calcio per la loro profondità scriveva questo nostro lettore nel 2017abbiamo perso poi il conto delle buche comunque enormi come voragini dove le auto accusano forti colpi e vibrazioni …il comune e l’amministrazione si sono dimenticati (forse…anzi si spera…) che la sicurezza stradale è fondamentale per dare un segnale di scambio per le tasse regionali e comunali pagate dai cittadini…e probabilmente non basta solo fare multe alla popolazione per rimpinzare le tasche comunali…».

Leggi anche – Perugia, Balanzano, queste sono le condizioni delle strade

A giudicare dalle foto, e dai video che ci ha inviati, e dalla conferma che ci dà un altro nostro lettore, pare proprio che le cose non siano cambiate affatto. «Nei pressi della discoteca – afferma MS – ce n’è una di buca di un metro di profondità circa»

Molti sono stati i casi di incidenti stradali dovuti alle buche e catrame usurato, raccontano: “Per non parlare poi di abitanti disabili impossibilitati di percorrere le strade con i loro scooter e abitanti in moto o bicicletta che sono caduti e che rischiano la vita ogni 5 metri“.



«In data 11 maggio 2016 – scriveva Leandri – a riguardo delle condizioni stradali di Balanzano e zone limitrofe, dopo aver inoltrato l’album in questione al sindaco di Perugia, Andrea Romizi il sindaco rispose che se ne sarebbe interessato».

Stante questo nuovo invio, però, sembra proprio che le cose non siano cambiate affatto e che – a parte una zona – il risanamento dei manti stradali sia ancora lontano da essere realizzato totalmente.

Quello che inquieta di più è quanto si vede nelle foto che ci ha inviato Leandri. Sì, perché, a trovarsi nel degrado non sono solo le strade, ma anche il sottopassaggio della E45. Quello che si vede in foto preoccupa un po’, si vede benissimo una traversa piuttosto malandata.

In sostanza è ora passata che Balanzano si faccia qualche cosa di importante per mettere in sicurezza tutte le strade. Aspettiamo, questa è “solo” la seconda puntata.


Tg della sera

Commenta per primo

Rispondi