Botti fine anno, le raccomandazioni dell’amministrazione comunale

 
Chiama o scrivi in redazione


Botti illegali sequestrati dalla Finanza quasi mezzo quintale

di Martina Rastelli
Botti fine anno, le raccomandazioni dell’amministrazione comunale. Il capodanno è alle porte e l’Amministrazione comunale vuole invitare i cittadini a fare un uso consapevole di tutte le tipologie di “botti”,evitando i prodotti ad alta rumorosità e privilegiando gli articoli pirotecnici meno invasivi e pericolosi.

Molti cittadini e animali, ogni anno, rimangono vittime di un utilizzo non appropriato di questi prodotti, per questo è necessario prevenire qualsiasi rischio per la propria incolumità e quella degli altri.

LEGGI ANCHE: Notte Capodanno 2020: il piano sicurezza di Polizia e Ospedale

Botti, prevenzione

I cittadini sono invitati a non acquistare prodotti non certificati, a leggere attentamente e rispettare le indicazioni riportate sulla confezione o suggerite dal commerciante e evitare l’uso di prodotti pirotecnici in luoghi affollati, nelle aree a rischio di propagazione di incendi, in prossimità dei luoghi di cura e di culto, nonché nelle vicinanze di edifici ed aree a valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica o ambientale.

Si raccomanda la massima attenzione in caso di presenza di bambini o di altri soggetti deboli, tenendoli sempre ad adeguata distanza da chi fa uso di fuochi e in condizioni di sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*