San Venanzo, il Consiglio comunale approva l’assestamento di bilancio

Previste risorse per scuole, urbanistica e impianti sportivi

San Venanzo, il Consiglio comunale approva l'assestamento di bilancio

San Venanzo, il Consiglio comunale approva l’assestamento di bilancio

Previste risorse per scuole, urbanistica e impianti sportivi

Saranno utilizzati soprattutto per scuole e impianti sportivi le risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione che a San Venanzo ammonta ad oltre 418mila e 600 euro. Il Consiglio comunale ha infatti approvato l’assestamento di bilancio 2022 con i voti della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione, stabilendo di utilizzare i fondi per investimenti. Risorse saranno destinate al plesso scolastico, dove nei prossimi mesi prenderà il via anche il nuovo servizio del micro nido per bambini da 1 a 3 anni, e per lavori di adeguamento della ex scuola di Ospedaletto, anche al fine di allocarvi il seggio elettorale.


da ufficio stampa Provincia di Terni


Prevista anche una serie di lavori di adeguamento dell’antistadio e sull’urbanistica comunale, in particolare per il secondo stralcio della ripavimentazione della Piazza di Ripalvella dove il Comune impiegherà 200mila euro.

Ulteriori risorse sono state infine stanziate per un sistema di sicurezza e antifurto al palazzo comunale, anche al fine di permettere un pieno utilizzo delle stanze del secondo piano per mostre, convegni ed altre iniziative culturali.

Il sindaco Marsilio Marinelli parla di “manovra economica molto importante che darà ulteriore impulso e migliore vivibilità al territorio comunale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*