Presentato a Villa Urbani il libro Pollini

Presentato a Villa Urbani il libro Pollini

Mercoledì 20 luglio nel giardino della Biblioteca Villa Urbani, si è svolta la presentazione del libro “Pollini”. Si tratta di una raccolta di poesie frutto del percorso del gruppo di lettura della biblioteca “La Rete”. É il traguardo di un itinerario che coinvolge il Cad Boneggio e i frequentatori di Villa Urbani: una dichiarazione di impegno a far fiorire la vita, la verità, la gioia nella ricerca dell’unicità che è in ciascuno di noi: interiorità contro esteriorità, singolarità contro omologazione. Alla presentazione hanno partecipato tanti cittadini e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, per rimarcare l’attenzione della città e della società civile verso la cultura.

“La presentazione di Pollini – ha spiegato Varasano – è stato un momento particolarmente significativo per l’Amministrazione, la biblioteca e per tutto il gruppo di lettura “La Rete”, che per mesi ha lavorato con sensibilità e profitto sotto la guida dei professori Lo Scalzo e Cencetti”.

La cultura è una risorsa all’interno della quale può emergere al meglio il capitale sociale rappresentato dai gruppi che coltivano la lettura e la scrittura; ciò in contesti capaci di accogliere e combinare le risorse che ciascuno può mettere in campo se opportunamente incoraggiato. Questa pubblicazione – evidenzia lo staff della biblioteca – non si sarebbe concretizzata senza l’impegno e con la finezza d’animo del professore Donato Loscalzo, la fiducia dell’editore Sarapar, e lo spazio vitale della biblioteca Villa Urbani.

Tra le attività di questo periodo in questa vivace biblioteca ricordiamo anche: “Vieni con la famiglia in Biblioteca Villa Urbani”, appuntamenti su prenotazione per accostarsi ai libri più belli, gioendo della lettura di storie, favole ed avventure nel grande giardino e nella sala per bambini.

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*