Neve in arrivo su Toscana, Lazio e Umbria, lo dice Veronica Ursida 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


Neve in arrivo su Toscana, Lazio e Umbria, lo dice Veronica Ursida

(Centro meteo italiano)
Un peggioramento delle condizioni meteo lo osserviamo già in queste ore con le nubi in arrivo in diverse regioni dell’Italia e con le prime precipitazioni. Toscana, Lazio e Umbria le regioni al momento interessate da piogge o acquazzoni e neve sulle Alpi di confine oltre i 1000 metri di quota, neve anche in Appennino nelle prossime ore con le quote in calo in serata fino a 1200 metri. Il maltempo poi si sposterà sulle regioni meridionali peninsulari nella nottata.

Imminente peggioramento METEO in Italia

Eccezione fatta per le regioni nord-occidentali d’Italia, in queste ore le condizioni meteo sono in peggioramento con piogge, acquazzoni e neve in montagna. Il tutto ad opera delle correnti nord-occidentali in arrivo in questi minuti, avvertiremo anche un calo delle temperature da questa sera con l’ingresso delle masse di aria più fresche sotto la spinta dei venti di maestrale e a seguire di Bora nelle prime ore della giornata di domani.

METEO: neve in arrivo sulle Alpi di confine e sull’Appennino
Con il calo delle temperature come anticipato nei capitoli precedenti, arriverà anche un po’ di neve sia sulle Alpi di confine che in Appennino. Si tratterà tuttavia di nevicate di debole o di moderata intensità e fin sotto i 1000 metri di quota sulle Alpi, oltre i 1200-1500 metri invece in Appennino. Durante la giornata di domani poi le correnti fredde e secche da nord favoriranno un miglioramento delle condizioni meteo in Italia con paesaggi da cartolina in Appennino e sulle Alpi di confine.
Meteo: per domani bel tempo in gran parte dell’Italia
Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Emilia e Lombardia nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità medio alta sulle Alpi nord orientali. Giornata caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi anche al centro Italia, sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Mattinata con residue piogge su Puglia centro-meridionale e nord della Sicilia, ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori entro le ore serali e notturne. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*