Caldo torrido, oggi e domani temperature percepite di 36 gradi

 
Chiama o scrivi in redazione


Caldo torrido, oggi e domani temperature percepite di 36 gradi

Caldo torrido, oggi e domani temperature percepite di 36 gradi

Oggi e domani è attesa una temperatura massima percepita di 36 gradi, con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio. Il Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute nella giornata di ieri ha emesso un bollettino dichiarando attiva per le giornate di giovedì 13 e venerdì 14 agosto 2020 la fase relativa al livello 3 – forte disagio.

Gli accessi al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, diretto dal dottor Paolo Groff, registrano 170 accessi lunedì, 150 martedì e 168 ieri (di questi oltre 20 riguardano over 70 ricoverati per patologie respiratorie e cardiocircolatorie).

Umbria

Tempo asciutto al mattino su tutti i settori con cieli sereni mentre al pomeriggio ci attendiamo un po’ di nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori, isolati fenomeni possibili al confine con la Toscana e sull’Appennino. Ampie schiarite poi in serata e nottata.

Nazionale

AL NORD

Mattinata per lo più stabile al nord Italia, piogge o temporali diffusi nel corso del pomeriggio su tutte le regioni eccetto in Liguria con tempo stabile. In serata si rinnovano condizioni di instabilità ad est con acquazzoni, più asciutto altrove.

AL CENTRO

Bel tempo al Centro Italia con locali addensamenti lungo il Tirreno al mattino ma senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso del pomeriggio e in serata, tuttavia senza precipitazioni di rilievo associate.

AL SUD E SULLE ISOLE

Vigilia di Ferragosto caratterizzata dal bel tempo su tutte le regioni. Al mattino tutto sereno salvo innocue velature in Sardegna, sereno o poco nuvoloso anche al pomeriggio e in serata.

Temperature in calo al centro-nord Italia, lieve aumento al sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*