Bomba d’acqua e grandine su Perugia, vento e tempesta ovunque
Bomba d’acqua – Le immagini parlano da sole, la bomba d’acqua che, all’improvviso, si è riversata su Perugia – cui si è aggiunta una fortissima grandinata – ha messo in difficoltà non pochi automobilisti. A Fontivegge, per esempio – e lo si può vedere nelle immagini – le auto sembrano letteralmente “navigare” sui tanti centimetri di acqua che si è accumulata per via della pioggia.
«Per il maltempo – riferiscono i vigili del fuoco di Perugia – sono oltre 100 interventi in coda nelle zone di Perugia, Corciano e Strozzacapponi. ci sono oltre 100 interventi in coda nelle zone di Perugia, Corciano, Strozzacapponi. Le richieste giunte alla sala operativa dei Vigili del fuoco – riferisce la centrale di Madonna Alta – riguardano principalmente alberi caduti, rami pericolanti, allagamenti».
Le Forze dell’Ordine riferiscono di almeno 30 centimetri di acqua in via Cortonese in direzione Stadio. Del nubifragio che ha travolto Perugia e il suo territorio dà conto anche Perugia meteo. «Ci sono danni – scrivono gli specialisti sulla loro pagina Facebook -, allagamenti e smottamenti più altre piogge in arrivo».
Perugia meteo inoltre conferma che il tutto accompagnato da forte vento e grandine di notevole dimensioni. SI segnalano danni alle auto, alle coltivazioni e esondazioni di fossi, con frane nelle zone più in pendenza. E stanno arrivando altre piogge, Il traffico è bloccato in molte zone, con rallentamenti anche sul raccordo. Si raccomanda di uscire in auto solo per reale necessità, e consapevoli che per fare anche poca strada, ci potrebbe volere anche molto tempo.
Codice di conferma: 8101
Commenta per primo