Stazione Sant’Anna Perugia sarà completata tra due anni

 
Chiama o scrivi in redazione


Fcu - Stazione Sant'Anna chiusa per lavori

Stazione Sant’Anna Perugia sarà completata tra due anni

La stazione Sant’Anna sarà completata nel giro di due anni. A dirlo è stato l’assessore Luca Merli rispondendo, durante il consiglio comunale, a una interrogazione dei consiglieri del PD Nicola Paciotti e Francesco Zuccherini.

© Protetto da Copyright DMCA

I consiglieri hanno ricordato che “nel 2017 è stato sospeso il servizio di collegamento tra la stazione di Perugia Sant’Anna e Ponte San Giovanni, al fine di ammodernare la linea ferroviaria. Nello stesso anno altri lavori sono iniziati sulla linea Perugia-Terni, Perugia-Città di Castello. Ad oggi risulta operativa, dopo le opere, solo la linea Perugia-Castello, deve essere completata quella Perugia Ponte San Giovanni-Terni, mentre è del tutto chiusa la tratta Sant’Anna-P.S.Giovanni. Ciò determina diverse problematiche nella stazione di Sant’anna, da tempo preda dell’incuria. Per questo i consiglieri chiedono di conoscere le tempistiche per la riapertura della linea e se siano previsti lavori di riqualificazione della stazione di Sant’Anna”.

L’assessore Luca Merli, in risposta, ha specificato che “la Fcu è un’importante asse di viabilità per la città di Perugia. Tuttavia la stessa era molto obsoleta rischiando, per l’effetto, di compromettere la sicurezza degli utenti e la funzionalità dei trasporti. Per questo è stato approvato un progetto di totale riqualificazione della tratta perugina, con interventi, tra le altre cose, sulla galleria della Pallotta (ormai fatiscente) con raddoppio della linea. Si tratta di lavori importanti della durata di circa 3 anni; attualmente l’opera di riqualificazione è giunta circa alla metà ed è sostanzialmente in linea con il cronoprogramma nonostante l’emergenza sanitaria in atto. E’ ragionevole ritenere, pertanto, che salvo imprevisti l’opera potrà essere completata nel giro di ulteriori due anni. Merli ha infine garantito che dopo il completamento della linea si procederà anche al restyling funzionale della stazione di Sant’Anna non solo dal punto di vista estetico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*