Senatore Stefano Candiani ha visitato i vigili del fuoco di Orvieto

Senatore Stefano Candiani ha visitato i vigili del fuoco di Orvieto

Si è svolta oggi nel primo pomeriggio presso il distaccamento di Orvieto la visita del Senatore Stefano Candiani Sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del fuoco. Alla presenza del Comandante provinciale Ing. Gianfrancesco Monopoli, del prefetto dott. De Biagi, del Questore Dott. Messineo e delle massime cariche militari provinciali il Senatore si è intrattenuto con il personale in servizio presso il distaccamento di Orvieto. Durante l’incontro il Comandante Ing. Monopoli ha rappresentato al Sottosegretario le criticità del Comando di Terni tra cui la carenza di organico e una maggiore qualificazione del polo didattico di Papigno.

Il Sottosegretario, già al corrente delle problematiche esposte dal Comandante, ha dichiarato che sta già lavorando affinché con le assunzione di nuove 1500 unità previste dal Governo avvenga l’incremento di organico del distaccamento di Orvieto con il passaggio da D3 A D4 con un aumento quindi di 12 unità. Anche per quanto riguarda il polo didattico di Papigno, eccellenze per quanto riguarda i corsi di carattere fluviale sono previste delle assegnazioni specifiche.

Piena soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Orvieto Dott. Germani il quale ha sempre dimostrato vicinanza nei confronti dei Vigili del fuoco e in più di una occasione ha sollecitato un incremento di organico dell distaccamento Orvietano oggi annunciato. (comunicato dei vigili del fuoco)

La rassegna stampa

Commenta per primo

Rispondi