Pietralunga, mantenimento attivo presidio medico continuità assistenziale

Pietralunga, mantenimento attivo presidio medico continuità assistenziale all’Assemblea legislativa dell’Umbria, riunitasi questa mattina
A Pietralunga_Festa borghi Pietralunga, mantenimento attivo presidio medico continuità assistenziale all’Assemblea legislativa dell’Umbria, riunitasi questa mattina

L’Assemblea legislativa dell’Umbria, riunitasi questa mattina a Palazzo Cesaroni (Perugia), ha approvato all’unanimità la mozione presentata da un consigliere di maggioranza relativa alla “Mantenimento attivo del presidio medico di continuità assistenziale nel comune di Pietralunga”.

L’atto di indirizzo, nello specifico, chiede all’Esecutivo regionale di “garantire il mantenimento e l’attività del presidio medico di continuità assistenziale (guardia medica) nel Comune di Pietralunga al fine di salvaguardare la preziosa opera che quotidianamente svolge al servizio delle comunità presenti in Alto Tevere.

Dall’interlocuzione con l’Assessore regionale alla Sanità sono già arrivate delle rassicurazioni, mentre i cittadini hanno promosso una raccolta di firme, supportata da notizie non vere diffuse da un partito che negli ultimi mesi si è distinto spesso per una attività di mistificazione della realtà. In tutti i comuni montani è necessario continuare a garantire servizi primari come quelli sanitari”. Un consigliere di opposizione è intervenuto per contestare la ricostruzione fornita dal relatore evidenziando che mantenere il presidio medico di Pietralunga è semplicemente un atto dovuto.

Pietralunga, mantenimento attivo presidio medico continuità assistenziale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*