Incontro istituzionale a Palazzo dei Priori

L'ambasciatore del Lussemburgo in visita a Perugia

Incontro istituzionale a Palazzo dei Priori

Incontro istituzionale a Palazzo dei Priori

Di Tommaso Benedetti

Incontro istituzionale – L’ambasciatore del Granducato di Lussemburgo in Italia, Christophe Schiltz, è stato ricevuto oggi a Palazzo dei Priori dalla sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi.

La visita, che rientra nell’ambito delle relazioni diplomatiche tra Lussemburgo e Italia, ha visto la partecipazione del vice ambasciatore Dominique Chevolet, del console onorario del Lussemburgo a Perugia, Tiberio Ansidei di Catrano, e dell’assessore comunale al commercio e sviluppo economico, Andrea Stafisso.

Nel corso dell’incontro, la sindaca Ferdinandi ha espresso la sua soddisfazione per la presenza dell’ambasciatore, sottolineando come essa rappresenti “non solo un gesto di amicizia, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami che uniscono le nostre due comunità”.

La prima cittadina ha inoltre auspicato che questo primo contatto possa essere l’inizio di una “lunga e proficua collaborazione” tra Perugia e il Lussemburgo, aprendo nuove prospettive di scambio e crescita per entrambi i territori.

I video

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*