Trekking e stelle a Rocca Ripesena nella notte del 5 agosto

Trekking e stelle a Rocca Ripesena nella notte del 5 agosto

Passeggiata e osservazioni astronomiche con crepes finali

Una serata tra natura e cielo stellato attende gli appassionati di escursionismo e astronomia martedì 5 agosto a Rocca Ripesena, nell’ambito dell’evento intitolato “Per un pugno di stelle”, ideato e promosso dall’associazione “Rocca Ripesena. Il Paese delle Rose” in collaborazione con Nuova Pegasus Aps.

L’iniziativa prevede una doppia proposta: alle 21.30, nella piazza del borgo, sarà possibile partecipare a un momento di osservazione del cielo notturno mediante telescopi, accompagnato da una videoproiezione dedicata ai corpi celesti. Prima di questa esperienza, è in programma una suggestiva escursione lungo il “Sentiero delle Rose e dell’Arte”, guidata da Luca Sbarra, guida ambientale escursionistica. Il ritrovo per la partenza è fissato alle 20.30 presso l’Oasi dei Discepoli a Sferracavallo.

Il tragitto si snoda per circa 3 chilometri, da percorrere in circa un’ora, ed è richiesto l’uso di scarpe da trekking e torcia per affrontare in sicurezza il percorso serale. Al termine della passeggiata e dell’osservazione astronomica, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale sotto il cielo d’agosto con crepes e sangria.

L’iniziativa unisce esperienza escursionistica e contemplazione del cielo, offrendo un’occasione unica per vivere il territorio in modo autentico e immersivo, tra natura, cultura e gusto.

I video

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*