Sabato 26 giugno, Nickelodeon di Metanoia ai giardini del Frontone

 
Chiama o scrivi in redazione


Sabato 26 giugno, Nickelodeon di Metanoia ai giardini del Frontone

Sabato 26 giugno, Nickelodeon di Metanoia ai giardini del Frontone

L’evento Nickelodeon di Metanoia si terrà sabato 26 giugno a partire dalle 20:00 presso il Cinema all’aperto di Cinegatti, nei giardini del Frontone di Perugia.

DESCRIZIONE EVENTO

Metanoia propone una proiezione cinematografica fuori dai soliti standard odierni offrendo alla città di Perugia qualcosa di unico, attraverso la collaborazione di diverse realtà (cinema, street food, artisti).
L’intento è quello di ricreare i nickelodeon, i primi cinema in cui venivano proiettati film muti accompagnati da un’orchestra dal vivo.

Dopo due anni di collaborazione, Cinegatti e Metanoia hanno deciso di confermare il fortunato format di Nickelodeon – il cinema rimusicato.

Un viaggio vero e proprio viaggio indietro nel tempo per riscoprire gli albori del cinema, ma anche per aprire nuove strade per il futuro.

L’evento Nickelodeon si terrà sabato 26 giugno presso il Cinema all’aperto di Cinegatti, nei giardini del Frontone di Perugia.

 

La serata si articola come segue:

– Dalle 20:00 in poi / Piccolo street food con esercenti della zona.
Saranno presenti alla serata per permettere al pubblico di cenare, nel rispetto delle norme, all’interno degli storici giardini della città.

– Dalle 21:15 / Un’introduzione al contesto storico-artistico del film selezionato.

– Dalle 21:30 / Proiezione di L’uomo con la macchina da presa (Человек с киноаппаратом, Chelovek s kino-apparatom, 1929) di Dziga Vertov, sonorizzato live con musiche inedite da Giorgio Bertinelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*