Presentazione design show Istituto Italiano Design 25 ottobre

 
Chiama o scrivi in redazione


Presentazione design show Istituto Italiano Design 25 ottobre
L'istituto italiano design

L’Istituto Italiano Design, eccellenza umbra a livello internazionale, classificato tra le università più sostenibili nella top 10 italiana e top 100 mondiale del prestigioso Times Higher Education di Londra, edizione 2020 – si affaccia al nuovo anno accademico presentando progetti sempre più interessanti con nuovi partner aziendali ed istituzionali.

  • La presentazione si terrà domenica 25 ottobre alle 18 presso la sala dei Notari.

Presente in rappresentanza del Comune di Perugia Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, che ha patrocinato l’evento. Tra i relatori esponenti di realtà del calibro di Galleria Nazionale dell’Umbria (Dott.ssa Ilaria Batassa, Responsabile Comunicazione), Listone Giordano, la Stilista Lorena Antoniazzi, “madrina” della sfilata.

La vision internazionale vede IID quale “Ambasciatore del Made in Umbria nel Mondo”, emergente sia dal suo ultimo Roadshow di presentazione in India (febbraio, 2020) che durante la Vancouver Fashion Week canadese del 2019 – evento per cui è stato nuovamente selezionato nella sessione di aprile, 2020. Durante la serata saranno proiettati alcuni video che mostrano la presenza di IID quale ambasciatore del nostro territorio in India e Canada, al fianco dei Consoli Generali di Italia in Mumbai e Vancouver – “Quando si viaggia si comprende il valore dell’italianità, e purtroppo la mancanza di un brand Umbria rispetto ai nostri vicini di casa toscani. Per questo quando presento la nostra realtà mi concentro principalmente su quanto c’è di bello in Umbria – festival, storia tessile, arte… e solo gli ultimi 5 minuti presento il nostro istituto, pensato come veicolo del Cuore Verde d’Italia!”.

Tra gli invitati all’evento anche le Ceramiche Grazia; un responsabile del gruppo Lamborghini, con cui è attualmente in corso un progetto di tesi in Design; rappresentanti ministeriali dell’ente I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale), che hanno invitato IID presso la Casa dell’Ambasciata Argentina di Roma per presentare un progetto accademico sulla Biodiversità, alla presenza di rappresentanti delle Nazioni Unite e del Direttore Generale FAO Argentina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*