Niños, presentato il libro di Nicola Mariuccini all’Associazione Porta Santa Susanna

di Morena Zingales
Niños, presentato il libro di Nicola Mariuccini all’Associazione Porta Santa Susanna “A ottant’anni dalla guerra civile spagnola, che vide la vittoria dei nazionalisti sui repubblicani e aprì la strada alla feroce dittatura di Francisco Franco, riemergono le voci di 4 bambini, che ci raccontano come la Spagna, da terra fertile di cultura cosmopolita e di educazione monterossiana, sia precipitata nel baratro della guerra, della fame e della povertà”.

E’ il libro Niños: il dramma dei “bambini rubati” negli anni dell’avvento del franchismo” di Nicola Mariuccini che è stato presentato venerdì sera nella sede dell’associazione Porta Santa Susanna.

L’evento è stato organizzato dall’omonima associazione ricreativa e culturale nell’ambito dell’evento “Volti di Perugia e dell’Umbria, storie di uomini e di donne tra passato e presente”.

L’autore del libro è stato intervistato dal coordinatore Franco Bozzi. Gli eventi organizzati dall’Associazione Porta Santa Susanna continuano anche nei prossimi mesi fino al 21 giugno 2019.

Il successivo sarà il 14 dicembre, sempre di venerdì alle ore 21, nella sede di via Tornetta 7 a Perugia, a fianco delle scale mobili Pellini.

Tutti gli eventi sono accompagnati da celebrazioni con danze sacre di George Ivanovic Gurdjieff ed euritmia di culto di Rudolf Steiner. La partecipazione agli eventi è libera a tutti ed esteso a tutti coloro che amano Perugia e l’Umbria.

Il 14 dicembre sarà la volta di Fulivo della Corgna: Famiglia, Potere e Cultura nel ‘500 perugino con Tiziana Biganti. Ospitiamo la cultura! Incontrarsi per scoprire e conoscersi è il motto dell’Associazione Porta Santa Susanna per i trenta anni di attività culturale: 1988-2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*