Massa Martana. Omaggio al grande Giorgio Gaber.

Massa Martana. Omaggio al grande Giorgio Gaber.

Massa Martana. Omaggio al grande Giorgio Gaber.

Il nuovo spettacolo di Riccardo Leonelli approda al Teatro Consortium: un omaggio al grande Giorgio Gaber, che se ne andava vent’anni fa lasciando un vuoto incolmabile nel mondo musicale e teatrale italiano.

La poetica di Gaber, inizialmente confinata entro le rigide regole della tv degli anni 60 e 70, poi sempre più libera e prorompente, è stata un faro per diverse generazioni in Italia. I suoi monologhi e le sue canzoni si sono distinte per un carattere unico e irripetibile: sia per il coraggio dei suoi contenuti, sia per l’originalità dello stile.

E se Gaber oggi tornasse fra noi? Avrebbe la libertà di allora o sarebbe imbrigliato nelle maglie del conformismo culturale, ricevendo post e cinguettii con accuse di intolleranza, razzismo e (addirittura) fascismo? Lo spettacolo immagina un Giorgio Gaber redivivo (Riccardo Leonelli) catapultato nel 2023, che attraverso un dialogo originale, sarcastico e divertente col suo alter ego (Emanuele Cordeschi), ripercorre alcuni fra i suoi pezzi più dirompenti, acquisendo la graduale consapevolezza che il mondo odierno è andato esattamente nella direzione da lui prevista, con alcune eccezioni… prima fra tutte la dittatura del politically correct. Biglietto: €. 10.

Prevendite su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/il-profeta-scorretto-giorgio-gaber/230338 Info e prenotazioni: 327.8184788

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*