Assemblea Uil Fpl a Terni: Ripartenza per Guardare al Futuro

L'assemblea della Uil Fpl di Terni si terrà mercoledì

Assemblea Uil Fpl a Terni: Ripartenza per Guardare al Futuro
segretario generale Uil Umbria, Maurizio Molinari

Assemblea Uil Fpl a Terni: Ripartenza per Guardare al Futuro

Assemblea Uil Fpl – L’appuntamento è fissato per mercoledì dalle ore 10, quando si terrà l’importante assemblea della Uil – Fpl a Terni. L’evento avrà luogo presso la sede della Uil Fpl, situata in via Pacinotti 34. La riunione sarà caratterizzata dalla partecipazione di rilevanti figure sindacali, tra cui il segretario generale Uil Umbria, Maurizio Molinari, e Rita Longobardi, segretario organizzativo Uil Fpl Nazionale. Le conclusioni dell’assemblea saranno affidate a Domenico Proietti, segretario generale Uil Fpl Nazionale. La presidenza dell’assemblea sarà a cura di Marco Cotone, segretario Uil Fpl Umbria, mentre l’introduzione sarà tenuta da Jacky Mariucci, commissario straordinario Uil Fpl Terni.

Il segretario generale Uil Umbria, Maurizio Molinari, sottolinea l’importanza di questa stagione per l’Uil dell’Umbria e per tutte le categorie che ne fanno parte. Molte sfide attendono il sindacato, dalle questioni legate al contratto unico per il terzo settore al riordino delle autonomie locali. La sanità richiede maggiori risorse e personale per affrontare le lunghe liste d’attesa, mentre è necessario affrontare il rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici. L’assemblea rappresenta una piattaforma per avviare questa fase di ripartenza e per proiettare l’attenzione verso il futuro.

Le redazioni giornalistiche sono invitate a partecipare all’assemblea, che promette di essere un momento di riflessione e discussione su temi di rilevanza sindacale e sociale.


La Unione Italiana del Lavoro Federazione Poteri Locali, lieta di avervi ospiti nel suo sito web, è un’organizzazione sindacale democratica che, prescindendo dalle convinzioni politiche e religiose dei suoi aderenti associa i lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili e posizioni funzionali previsti nei settori.

La UIL considera la tutela e la promozione dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, strategica al perseguimento degli obiettivi e dei suoi scopi istitutivi e pertanto complementare all’azione sindacale perseguita da ogni propria articolazione.
Oggi la UIL conta numerosi iscritti tra le file del Partito Socialista Italiano e nei settori socialisti e riformisti del Partito Democratico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*