Anteprima ‘Reflected’ Lightbox Brian Eno Galleria nazionale dell’Umbria giovedì 3 settembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Anteprima ‘Reflected’ Lightbox Brian Eno Galleria nazionale dell'Umbria
Brian Eno

Anteprima ‘Reflected’ Lightbox Brian Eno Galleria nazionale dell’Umbria giovedì 3 settembre

Dal 4 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, le sale della Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia accoglieranno le opere di Brian Eno (Woodbridge, UK, 1948), influente artista visivo, compositore e musicista.
La personale, dal titolo Reflected, realizzata in collaborazione con Atlante Servizi Culturali, presenterà tre opere che dialogheranno con i capolavori degli artisti più rappresentativi della collezione del museo, quali Piero della Francesca (Polittico di Sant’Antonio), Beato Angelico (Polittico Guidalotti) e Perugino (Cristo morto in pietà).

La preview riservata alla stampa si terrà
GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2020, ORE 11.00
PERUGIA, GALLERIA NAZIONALE DELL’UMBRIA
Sala Podiani (c.so P. Vannucci 19)

Sarà presente:
Marco PIERINI, direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria
Brian ENO interverrà in collegamento Zoom

opera
Nel rispetto delle normative anti-COVID 19, l’ingresso nella Sala Podiani della Galleria Nazione dell’Umbria di Perugia sarà consentito solo ai giornalisti che si saranno accreditati presso l’ufficio stampa, fino a esaurimento posti.

La rassegna offrirà un dialogo inedito tra le opere antiche e le Lightbox di Brian Eno, ognuna delle quali si sviluppa senza soluzione di continuità attraverso combinazioni di seducenti ‘paesaggi di colore’ auto-generati utilizzando una serie di luci a LED intrecciate.
Le Lightbox diventano protagoniste di un’esperienza estetica nella quale le immagini, la luce e i colori si mescolano per permettere ai visitatori d’immergersi in un ambiente in continua trasformazione, nella quale la percezione muta incessantemente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*